Como, il sogno è realtà

Como sogno realtà – Ciò che sembrava impossibile a inizio anno per il Como è diventato realtà: la promozione in Serie A dopo poco più di vent’anni è arrivata. Un grosso regalo per la nuova generazione di tifosi comaschi dato che possono finalmente vedere la propria squadra preferita nella massima serie dopo i due fallimenti e la risalita.

La stagione – Dopo la salvezza non troppo complicata della scorsa stagione la proprietà si aspettava un passo in avanti: partecipare ai playoff sembrava un obiettivo realistico e si partiva dalla certezza Moreno Longo in panchina. La stagione inizia bene e il Como dopo qualche partita si trova nelle zone alte della classifica ma qui arriva un colpo di scena. Longo viene esonerato e la squadra viene affidata a Cesc Fabregas, ritiratosi nella stagione precedente e allenatore nelle giovanili dei lariani.

A Longo non viene perdonato qualche screzio con la società e un gioco tutt’altro che spumeggiante, con Fabregas le cose iniziano a migliorare lentamente. Lo spagnolo però non possiede ancora il patentino da allenatore quindi serve un altro uomo da affiancare a Cesc. Nella seconda metà di dicembre sotto il consiglio di Thierry Henry (azionista di minoranza nel club) viene annunciato il gallese Osian Roberts.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply