Europei Italia, Spalletti ad un mese dall’evento: “Emozione, via la presunzione. Il gioco e le convocazioni…”

Un mese dall’esordio azzurro agli Europei 2024 e Luciano Spalletti, ct dell’Italia ha parlato così davanti ai cronisti presenti:

Emozione, devo trasferirla ai miei giocatori vivendo questa competizione, questa esperienza e quando ci saremo emozionati avremo tutto più chiaro, mettendoci quel qualcosa in più. Probabilmente debbono portare il farsi carico delle difficoltà dei compagni di squadra e devono lasciare fuori la presunzione, è sempre quello il confine“.

Il gioco e le convocazioni:Bisogna essere aperti a tutto, un calcio libero e non voglio avere il mio calcio, non l’ho mai avuto. Si mette insieme una squadra con la sua forza ma liberi di interpretare le loro qualità, suddividendo le fatiche e bifasici tutti… Grosso modo la struttura è quella che abbiamo convocato sempre, poi vediamo la condizione del momento e se Scamacca è questo, diventa difficile (non chiamarlo) ma io sono quello che l’ha fatto giocare nelle partite fondamentali prima di essere qualificati, c’è Lucca che sta crescendo sempre. Abbiamo potenzialità che possono metterci a posto delle cose“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply