Sassuolo-Cagliari, Ballardini: “Dentro-fuori, se ci togliamo la pesantezza…”

Davide Ballardini ha parlato in conferenza alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari, scontro diretto e ultimissima chiamata per provare a salvare il Sassuolo. Così l’allenatore dei neroverdi:

Non ci possiamo permettere di soffermarci sull’errore del compagno, oggi tutti noi sappiamo che è indispensabile che la squadra tuteli il singolo, non c’è altra strada. Contro il Genoa non abbiamo perso per l’errore di uno ma perchè non abbiamo avuto forza e personalità per gestire momenti da squadra. Consapevolezza che il momento è difficilissimo. Questa squadra ha avuto la forza di fare la prestazione contro l’Inter dopo due brutte partite, quindi è una squadra che ha dei valori per me importanti e questi umani, tecnici, di generosità e voglia di fare bene devono venir fuori“.

Note sui singoli:Defrel è convocato, disponibile, indisponibili i soliti Berardi e Castillejo“.

La situazione a centottanta minuti dalla fine della stagione:Domani è veramente dentro-fuori, se ci togliamo la pesantezza di questi momenti e giochiamo con serietà, generosità, consapevolezza dei nostri mezzi e chiarezza. ce la giochiamo“.

Ballardini conclude: “Siamo concentratissimi su domani, al resto non si pensa, è chiaro che è di straordinaria importanza per tutti, per la società, la squadra, l’ambiente. Bisogna avere coraggio e sfacciataggine, mantenendo un ordine, un equilibrio, bisogna che ci emozioniamo insieme avendo coraggio, voler la palla e prendersi responsabilità“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply