Atalanta-Leverkusen, Gasperini: “Prenderemo le contromisure, tanti tiferanno per noi”

ATALANTA-LEVERKUSEN GASPERINI –

Vigilia della finale di Europa League e Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni Sky Sport da Dublino. Il tecnico dell’Atalanta è consapevole di affrontare un Bayer Leverkusen imbattuto:

Felice del percorso fatto, speranzoso di poter chiudere nel modo migliore. Abbiamo la sensazione che c’è tanta gente che tiferà per noi, non solo magari per proprio tornaconto ma rappresentiamo l’Italia, è una motivazione in più“.

La Roma contro il Leverkusen:E’ andata vicina a superare il turno, poi la partita ha preso pieghe diverse e sono stati capaci di ribaltare il 2-0 dell’andata. Sono state partite equilibrate dove la Roma ha fatto sicuramente bene“.

Giocare senza pressione e con un po’ di incoscienza:Ne abbiamo giocate tante importanti, alcune non sono andate bene e altre erano comunque da dentro-fuori anche se non finali. Quando poi non arriva il risultato, magari si dice che non hai esperienza“.

L’assenza di De Roon:Dispiaciuto per la sua carriera, per il suo trascorso nell’Atalanta e per tutto quello che ha fatto per arrivare a questa finale. E’ un ragazzo che non si è quasi mai infortunato, il primo proprio alla vigilia di questa gara“.

Il Bayer Leverkusen:Una squadra indubbiamente forte, i risultati, la capacità di variare non solo in attacco. Cercheremo di prendere le contromisure migliori ma anche noi abbiamo una capacità di stare in campo, di tenere le posizioni e creare le nostre situazioni“.

Gasperini conclude: “Abbiamo la convinzione di aver fatto un percorso veramente buono che ci ha portato ad affrontare tante partite diverse e con squadre veramente forti, importanti. Questo ci ha dato consapevolezza di quello che dobbiamo cercare di portare in campo, ci saranno le energie giuste per poterlo fare. E’ rimasto un pò l’amaro in bocca per la finale con la Juventus, credo sia stata una prestazione non solita dell’Atalanta ma anche figlia di alcune situazioni che si sono create nell’ultima settimana e spero che domani non sarà così“.

PREMIER LEAGUE MAN CITY CAMPIONE –

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply