De Laurentiis interviene in Senato: “La Serie A a 18 squadre”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto quest’oggi in Senato durante una delle audizioni riguardante l’affare “prospettive di riforma del calcio italiano”. De Laurentiis esprime il suo malcontento riguardo la quantità di squadre da cui è composta la Serie A. Propone, quindi, il ritorno ad un campionato a 18 squadre sostenendo che la Lega Serie  A sia attualmente tenuta in piedi da un gruppo ristretto di club. Di seguito il discorso riportato dal Corriere dello Sport:

“La Lega di Serie A non avrà mai la forza di ridurre il numero di squadre, lo deve fare il governo che deve prendere atto del fatto che non ci sono più i fatturati possibile per giustificare l’esistenza di tutte queste squadre. La Serie A è portata avanti da 6-8 società, tutto il resto è fuffa”.

“Non possiamo continuare ad accumulare debiti. Il Napoli ha chiuso il bilancio con un utile di 83 milioni, ma con quale fatica? Queste 6-8 società, con la maggioranza, creerebbero quei presupposti di maggiore economicità della quale beneficerebbero anche le squadre minori che si devono fidare senza creare ostacoli per una mollica in più”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply