Giroud annuncia l’addio: “Lascerò la nazionale dopo gli Europei”

Lascerò la nazionale francese dopo gli Europei“. Olivier Giroud annuncia l’addio alla Francia. L’ormai ex attaccante del Milan, con questa decisione, è uscito nella prima pagina del quotidiano sportivo francese L’Équipe. Dopo aver annunciato solo pochi giorni fa che avrebbe svestito i colori rossoneri per approdare in MLS, Giroud sorprende ancora comunicando il suo addio alla Nazionale francese.

Come riportato dal quotidiano transalpino: “C’è bisogno di lascare spazio ai giovani“, dice l’attaccante, e ancora: “Il peso degli anni inizia a farsi sentire. In nazionale si gioca ogni tre giorni, è complicato reggere certi livelli”.

Olivier Giroud ha lasciato un segno indelebile nella storia dei Blues: è il miglior marcatore della Nazionale con 57 reti realizzate, 6 in più del famosissimo Thierry Henry. Resta l’unico calciatore ad aver vinto un Mondiale giocando come punta senza, però, segnare un goal. Giroud, infatti, nel 2018 si è laureato campione del mondo senza aver mai praticamente segnato, nonostante avesse giocato da titolare in 6 partite. Questo dimostra quanto il suo atteggiamento fosse funzionale al tipo di gioco della Nazionale francese, che non avrebbe rinunciato a lui nemmeno in assenza di reti.

Dunque, al termine di Euro2024, competizione che si terrà in Germania questa estate, Giroud dirà addio alla Francia: magari potrebbe lasciare da vincitore, alla conquista di un Europeo che non ha mai vinto.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply