Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”

La Fiorentina del mister Vincenzo Italiano perde la finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos al termine di una partita non bella, lunga, decisa solo a cinque minuti dalla fine del secondo tempo supplementare dopo controllo del Var che convalida il gol dell’attaccante marocchino El Kaabi, capocannoniere della competizione già prima del match con dieci gol in otto partite.

Dopo la sconfitta nella scorsa finale di Conference contro il West Ham, nei regolamentari ma ancora ad un passo dal triplice fischio e questa delusione, Italiano ha commentato così ai microfoni Sky Sport:

Dispiace per la seconda volta, dispiace perché anche oggi abbiamo avuto tante situazioni per andare in vantaggio e poi pareggiarla con l’ultima palla, i ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, abbiamo lottato contro una squadra che non ti permette belle partite. Non meritiamo di perdere una partita del genere, si poteva andare ai rigori ma per me è una grande delusione, terza finale (due Conference e una Coppa Italia), non abbiamo ancora malizia, scaltrezza per vincere queste partite secche, bisogna accettare anche queste sconfitte“.

Il tecnico dei toscani conclude: “Erano tutti pronti, preparati, concentrati, si può anche non incidere per come si vorrebbe ma penso che tutti scesi in campo abbiano dato tutto quello che potevano. Non riusciamo a trovare quello spunto, riuscire a scappare noi. Perdere fa male, arrivare così in fondo è un grande merito, bisogna alzare un trofeo e non ci siamo riusciti, fa parte di un processo accettare anche le sconfitte. Dispiace veder piangere i ragazzi, potevamo trasformare l’epilogo in maniera diversa rispetto all’anno scorso. Il futuro? In questo momento anche io ho un cuore, uno che vive di emozioni e in questo momento sono troppo deluso, amareggiato, dispiaciuto, insieme ai ragazzi ero il primo a crederci. Domenica si chiuderà la stagione a Bergamo, poi mi vedrò con il Presidente e il direttore“.

Con questo risultato, il Torino non prende il posto della Fiorentina nella prossima Conference League.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply