La Juventus notifica Allegri: arriva il licenziamento per giusta causa

La Juventus notifica a Massimiliano Allegri il licenziamento per giusta causa. Termina così il rapporto tra l’allenatore toscano e il club bianconero. Esiste, inoltre, la possibilità per entrambe le parti di incorrere in una battaglia legale a lungo termine.

Come riportato da TMW, la Juventus avrebbe inviato la notifica di licenziamento per giusta causa a Massimiliano Allegri come provvedimento a seguito del comportamento tenuto durante la finale di Coppa Italia. Il match, disputatosi allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Atalanta lo scorso 15 maggio, si è concluso con la vittoria dei bianconeri per 1-0.

Nei minuti di recupero della finale, Allegri ha perso le staffe – infuriandosi per un fallo non fischiato dall’arbitro – togliendo la camicia e lanciando via la cravatta. Questo sfogo ha portato alla sua espulsione e non è stato digerito dalla dirigenza della Juventus, che pochi giorni dopo gli ha comunicato l’esonero. La conclusione dell’atto arriva, quindi, con il licenziamento per giusta causa da parte della società, che l’allenatore impugnerà e per il quale presenterà ricorso.

Un epilogo terribile, quello della storia tra Allegri e la Juventus che si separano nel peggiore dei modi. Dopo una duplice esperienza con i bianconeri (una dal 2014 al 2019 e una dal 2021 al 2024), il c.t. toscano dice addio alla squadra. Durante i suoi anni alla Juventus, Allegri ha conquistato cinque Scudetti, due Supercoppe Italiane e cinque Coppe Italia, l’ultima proprio quest’anno prima del triste rivolto del finale di stagione.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply