La Fiorentina spinge per Arnautovic e Carboni
L’approdo di Palladino sulla panchina della Fiorentina potrebbe rappresentare un tassello importante per facilitare l’arrivo in maglia viola di Marko Arnautovic e Valentin Carboni.
CASSA IN USCITA – Dopo aver nominato il nuovo Cda e il presidente, l’Inter Campione d’Italia è pronta a tornare sul mercato in maniera attiva per consegnare a Simone Inzaghi una rosa ancora più forte. Già pronti i rinnovi di Barella e Lautaro, con l’aggiunta al gruppo di Taremi e Zielinski, entrambi arrivati a parametro zero. Ora la società ha bisogno di far cassa per poter andare a coprire i ruoli scoperti. Ed ecco che entra in ballo la Fiorentina, interessata a Valentin Carboni ma che starebbe valutando anche il profilo di Marko Arnautovic.
CARBONI – Il classe 2005 è uno dei sacrificabili per i neroazzurri. La Fiorentina aveva già provato l’assalto nel mercato di gennaio, proponendo un’offerta da 20 milioni. Offerta respinta in quanto viene valutato almeno 30. Con Palladino in panchina, suo ex mister al Monza, il club viola potrebbe presentare un’offerta migliore e accontentare le richieste della società nerazzurra.
ARNAUTOVIC – Anche lui già seguito dalla Fiorentina nel mercato di gennaio, per poi decidere di virare su Belotti. L’austriaco ha un contratto di soli 12 mesi e uno stipendio di 3,5 milioni. La sua uscita andrebbe a liberare uno slot: al momento il primo nella lista è Albert Gudmundsson, ma si potrebbe anche optare per un’alternativa low-cost, come Andrea Pinamonti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Milan, in ballo i riscatti di De Ketelaere e Saelemakers
- Atalanta e Inter: Sugawara, Holm e Dumfries; intrecci nerazzurri sul mercato
- Napoli, idea Miretti per la mediana. C’è l’ok di Conte
- Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte
- Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta
- Camarda, un diamante da blindare: pronto il rinnovo col Milan; la proposta
Fonte: Europacalcio.it