Roma, rinforzare l’attacco per puntare alla Champions League

Roma Champions League – L’ultima stagione per la Roma è stata oggetto di importanti cambiamenti: a metà stagione Mourinho è stato esonerato in favore di Daniele De Rossi e i giallorossi hanno sfiorato la qualificazione in Champions League. Nella prossima stagione l’obiettivo è rinforzare il reparto avanzato il quale vedrà l’addio sicuro di Romelu Lukaku e quello possibile di Tammy AbrahamCorriere Dello Sport i nomi sul tavolo attualmente sono molti.

Idea Banza – Nell’incontro in programma tra Ramadani e Ghisolfi si potrebbe parlare di molti giocatori, uno di questi è Simon Banza. L’attaccante ha totalizzato 23 gol e 5 assist nell’ultima stagione al Braga e la valutazione si aggira attorno ai 23 milioni di euro: con qualche sacrificio economico l’idea potrebbe diventare realtà anche se il preferito resta un altro.

Sogni e alternative – Il grande sogno della Roma è il canadese Jonathan David, giovane e presente in zona gol come testimoniano i 26 gol realizzati nell’ultima stagione. Il prezzo resta alto nonostante il contratto scada nel 2025 (si parla di 30 milioni circa) e la concorrenza è di alto livello: l’Atletico Madrid è favorito nella corsa a David attualmente. Le alternative di livello certamente inferiore possono essere Boga e Laurientè.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply