Chiesa alla Juventus ha un futuro incerto: per Motta è sacrificabile

JUVENTUS CHIESA– Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è incerto. L’attaccante bianconero potrebbe non restare nella rosa della Vecchia Signora. Per Thiago Motta, probabile futuro tecnico della Juvenuts, Chiesa non rientrerebbe nella lista degli incedibili.

Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e un’ottima stagione da 10 goal e 3 assist in 37 partite, vacilla la sua presenza in rosa. Questo in vista dell’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano che sta per raggiungere la panchina della Vecchia Signora.

La Juventus, infatti, si sta già muovendo per soddisfare le richieste di mister Motta, al quale manca solo l’annuncio ufficiale per salire a bordo. Per la realizzazione della nuova Juventus pensata dall’ex allenatore del Bologna, Federico Chiesa sarebbe, dunque, sacrificabile sul mercato poiché non rientrerebbe nei suoi piani.

La società bianconera, prima di fare qualunque mossa, è in attesa di osservare la prestazione dell’attaccante negli Euro2024 in Germania. Chiesa sarà un giocatore cardine per la Nazionale italiana di Spalletti e potrebbe replicare la performance del 2021.

Intanto, molti club, che hanno fiutato il possibile affare, si sono mostrati già interessati al calciatore genovese. Tra questi potrebbe esserci la Roma, Chiesa è infatti tra i pallini di De Rossi, il Napoli e alcuni club di Premier League.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply