Italia-Bosnia 1-0, Spalletti: “Buone trame ma timidezza nel girare la palla”

Luciano Spalletti ha commentato la vittoria ad Empoli contro la Bosnia, ultima amichevole prima degli Europei 2024 in Germania, decisa nel primo tempo dal gol di Davide Frattesi. Queste le dichiarazioni del ct azzurro ai microfoni Sky Sport:

Abbiamo palleggiato meglio dentro il campo, meglio nel primo ma anche nel secondo si sono viste trame ordinate, di qualità e poi non si è fatto gol. Ad annacquare un po’ tutto ci sono stati passaggi dietro, queste intenzioni di far girare la palla ma erano timidezze nel giocarla e abbiamo concesso un po’ di campo. Una buona partita complessivamente, in certi momenti non si è vista l’energia di fare le cose e qualche passaggio un po’ morbido. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, siamo convinti di avere una buona squadra e ora bisogna entrare nel clima della partita vera“.

Così Frattesi sulla Rai: “Potevo farne altri, c’è da migliorare il livello in generale ma siamo sicuri che continuando a lavorare ci arriveremo. Le occasioni le abbiamo create, poi bisogna esser bravi a gestirle meglio perché nel girone saranno sempre meno. Si sono viste cose interessanti, ci siamo trovati e c’è solo la possibilità di migliorare“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply