Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”

Claudio Ranieri ha parlato nuovamente della sua scelta di lasciare Cagliari e non allenare altri club. Le sue dichiarazioni a Parma in occasione del “Festival Serie A”:

Resta la consapevolezza che tutti quanti abbiamo lavorato per un unico scopo, dalla società, ai giocatori, i collaboratori e i tifosi che ci hanno dato una grandissima mano, sono stati vicini nei momenti difficili. E’ stata una esperienza meravigliosa, penso ancora sia stato giusta una uscita di scena così“.

Il nuovo allenatore del Cagliari:Non entro in questi discorsi, deve avere le caratteristiche che il pubblico capisca lui e la squadra, come dicevo sempre cambiano i presidenti, gli allenatori, i giocatori ma restano i tifosi. Se sono uniti e incitano la squadra, restano loro in Serie A“.

L’Italia e gli Europei:Girone duro, non facile, confido in Spalletti e dobbiamo lasciarlo lavorare tranquillamente, senza chiedere l’impossibile. Sta mettendo del seme molto buono nel terreno dei giocatori, mi auguro possa far bene, forse non in questo Europeo ma a gioco lungo avrà ragione lui“.

I nuovi allenatori come Thiago Motta, Palladino:Stuzzicano tutti questi giovani, bisogna valutare quando navigheranno nell’oceano e le onde saranno grandi, freddezza e nervi saldi per capire i problemi e superarli“.

Ranieri conclude: “Capisco che l’impresa di Leicester è dappertutto, però scusate, Cagliari resta nel mio cuore e le imprese di Cagliari non le cambio con nulla“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply