Euro 2024, Buffon il giorno dopo Italia-Albania: “Equilibrati cerchiamo gioco, Spalletti-Lippi…”

Gianluigi Buffon ha parlato davanti ai cronisti il giorno dopo la vittoria contro l’Albania nella prima gara azzurra di Euro 2024. Così il capodelegazione dell’Italia:

Abbiamo dimostrato di essere una Nazionale equilibrata che ha consapevolezza dopo un inizio shock che poteva destabilizzare un certo tipo di convinzione. La nostra forza è veramente aggrapparci al gioco e secondo me abbiamo meritato la vittoria“.

Sul ct Spalletti:Il mister cerca sempre di trarre il massimo da quello che ha a disposizione, alterna il bastone alla carotina. Cosa è simile con Lippi? La gestione degli uomini, del gruppo, momenti nei quali essere amico e momenti nei quali c’è un comandante”.

Giovedì la Spagna:Il nostro desiderio è cercare di ottenere il massimo dappertutto, credo che ci sia un grande rispetto nei loro confronti“.

Su Donnarumma:Ieri ha fatto una parata molto importante, il momento non lasciava spazio a repliche e ha messo in ghiaccio una vittoria che se non fosse arrivata, sarebbe stata un peccato“.

Le emozioni:Rivedere Alex Del Piero ieri in quello stadio, inevitabilmente qualche passaggino a diciott’anni prima l’ho fatto“.

Buffon conclude: “Siamo una Nazionale quasi ad inizio ciclo, immagino e voglio pensare che tra due anni saremo al top di quello che potremo dare ma già adesso possiamo raggiungere livelli di performance elevati“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply