Il ritorno del figlio prodigo: Sanchez può tornare all’Udinese

Una storia d’amore che può ricominciare: Alexis Sanchez potrebbe fare ritorno all’Udinese. Il cileno ha di certo lasciato bei ricordi ai tifosi friulani, conquistando l’Europa che conta nella stagione 2010-11 per poi passare al Barcellona. Dopo varie avventure il ritorno in Italia, sponda Inter vincendo anche uno Scudetto. Ora El Nino Maravilla pensa di ritornare nel capoluogo friulano.

IL RITORNO – Il direttore dell’area tecnica Gianluca Nani ha così parlato di un eventuale ritorno di Sanchez all’Udinese:

Sanchez è un grande giocatore, che ha fatto la storia dell’Udinese, E’ giusto sognare in positivo, non si può vivere di sogni ma i sogni ti faranno vivere”.

I friulani sono reduci da una stagione deludente, una salvezza arrivata all’ultimo soffio, lontana dalle gioie e i piacevoli ricordi che donavano il trio Sanchez, Di Natale e Iaquinta. Una squadra che sotto la guida di Guidolin arrivò a disputare la Champions League.

IL FIGLIO PRODIGO – Il cileno è uno dei giocatori più amati dalla tifoseria.

Voglio giocare in un posto dove mi amano e mi apprezzano. La mia volontà è quella di continuare in Europa, questa è la mia idea”.

Oltre che a Udine, El Nino è molto amato in patria: è il miglior marcatore della sua nazionale con 51 reti e record man di presenze assieme a Gary Medel con 152. Nonostante ciò non è ancora arrivato il momento di ritornare in Cile, per provare a chiudere la carriera al Colo Colo.

OLTRE L’UDINESE – Il suo contratto con l’Inter scadrà il 30 giugno e non sarà rinnovato. Possono essere scartate le opzioni Arabia Saudita e MLS. Su di lui oltre l’Udinese restano vigili il Panathinaikos e il Como.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply