Italia, Frattesi: “Con la Spagna più spazio, occasioni da sfruttare. Il blocco Inter…”

Davide Frattesi è il giocatore della Nazionale che ha parlato a tre giorni dalla seconda gara azzurra di Euro 2024, avversaria la Spagna. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

Le indicazioni del mister? Devo uscire un po’ dal traffico quando gli avversari sono schiacciati, arretrare per prendere il pallone o di allargarmi“.

La Francia e la politica nel calcio:Non ho seguito tutta la vicenda, giusto potersi esprimere nel rispetto di tutti“.

La Spagna:Ci sarà più spazio ma anche da difendere, avremo meno possesso e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che avremo. I loro punti di forza li portano avanti da tanto tempo, palleggio e possesso. Yamal? Così giovane e questa personalità, destinato ad essere tra i grandi mondiali. La Spagna individualmente è avanti rispetto a noi, se la mettiamo sui duelli uno contro uno è difficile, con spirito di sacrificio possiamo fare una buona partita“.

Dagli ingressi a partita iniziata con l’Inter a titolare in Nazionale:Secondo me è stata una gestione giusta, poi si spera sempre di giocare di più. Il blocco Inter in Nazionale? Essere stati insieme un anno aiuta, sappiamo quello che dobbiamo fare“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply