Luis Alberto dalla Spagna: “Germania favorita per l’Europeo. Lazio seconda casa ma…”

Lunga intervista di Luis Alberto che su AS ha parlato dell’Europeo nella giornata di Spagna-Italia. Inevitabile un ricordo degli anni con la Lazio:

Era il momento di andare via, la scorsa estate ero già vicino a lasciare e questa non è stata buona in nessun aspetto. Dopo le dimissioni di Sarri, tutto è peggiorato e il mio rapporto con il presidente non era dei migliori. Mi sono reso conto che il ciclo era terminato e dovevo cercare un’uscita. Ci sono state delle chiamate e interessi in Europa ma non si è concretizzato nulla. Non è stato il miglior finale possibile, lascio molti amici e affetto in quella che considero la mia seconda casa“.

Euro 2024, la favorita:Soprattutto la Germania, fa grande calcio dal centrocampo e poi c’è Kroos che ha dato un plus impressionante. Rischiano in difesa ma davanti con Musiala e Wirtz creano molti pericoli“.

Sulla Spagna: “Il migliore per me è stato Fabián; iniziare vincendo toglie un grande peso, spero in una Nazionale con più possesso. Peccato non avere Isco“.

L’Italia: Devi sempre temerla, sarà dura perché hanno giocatori di gamba e gran corsa, credo però che la Spagna sia un po’ più favorita ma devi dimostrarlo. L’Italia ha una grande passione per il calcio e per loro è stata una gran delusione restare fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva; credo che si qualificheranno per gli ottavi, vedo la Spagna con più possibilità. Non ha un Messi, Cristiano o un Mbappé; Barella dà tanto a tutti i livelli e gestisce bene i tempi ma Modric è solo uno, Chiesa è quello che rompe più gli equilibri e sorprendere in qualsiasi momento. Jorginho? E’ diverso da Rodri che è uno dei migliori centrocampisti al mondo, controlla la gara però non occupa tanto campo come lui ed è meno offensivo”.

Sulla giovane difesa azzurra:Bastoni ha esperienza, a Calafiori piace uscire tenendo palla e può anche commettere errori, non sono Bonucci o Chiellini“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply