Croazia-Italia, Spalletti: “Errore pensare al pari, Retegui-Scamacca…”

Vigilia dell’ultima gara Euro 2024 del girone per l’Italia che affronterà la Croazia a Lipsia. Il ct Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza:

Ci sono partite che la tua storia la fanno diventare piccola o grande, per cui è da questa sfida qui che si hanno dei risultati importanti su quelle che sono le proprie storie. Abbiamo fatto delle scelte perché siamo convinti di avere a che fare con giocatori forti, quando sono andato nei ritiri a vedere gli allenamenti e a parlare, ho visto la loro voglia di partecipare e di esserci, questa loro disponibilità, ricerca, voglia poi va a tradursi nell’essere disponibili a giocare queste sfide“.

La scorsa gara con la Spagna:Ho visto comportamenti che mi piacciono sotto molti aspetti, chiaro che la partita in sé non mi è piaciuta, l’abbiamo analizzata e ne abbiamo parlato, abbiamo fatto un passo indietro di quello che si era visto nelle ultime partite però quando si ha a che fare con avversari che sono scelti da una Nazione, il livello è sempre altissimo. Mi aspetto di vedere che quella partita ci ha insegnato molte cose, pur avendo subito un dolore per come è andata a finire“.

Su Dimarco:E’ recuperato, è a disposizione, faremo un ulteriore passaggio domattina“.

Il mister azzurro intervistato da Sky Sport: “Vogliamo fare la partita, sarebbe un gravissimo errore pensando che a noi basta il pareggio per qualificarci. Retegui-Scamacca? E’ un calciatore più estroso, ti puoi aspettare qualsiasi numero, anche l’errore che non ti aspetti; Retegui è più lineare ma quando capita la palla da sfruttare, difficile che la sbagli. Sono due calciatori forti, non dimentichiamo Raspadori, bravissimo dal punto di vista tecnico e nel partecipare al gioco di squadra. La Croazia ha bisogno della vittoria, saranno costretti a sbilanciarsi, una squadra fortissima con il palleggio e dal punto di vista tecnico“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply