Marazzina: “Calafiori? Mi ricorda Torrisi. Sul Bologna e Zirkzee…” – ESCLUSIVA EC

MARAZZINA CALAFIORI BOLOGNA ESCLUSIVA – Nel corso della trasmissione Calcio Time, programma in onda sulle pagine social di EuropaCalcio.itMassimo Marazzina ha parlato anche del Bologna, squadra in cui, nel suo lungo percorso da attaccante, ha militato dal 2006 al 2010.

L’ex giocatore inizia da Riccardo Calafiori, ovvero uno dei calciatori simbolo della squadra di Thiago Motta capace di strappare il pass per la prossima Champions League: “Con le dovute proporzioni e differenze, come caratteristiche mi ricorda Stefano Torrisi, mio compagno di squadra sempre al Bologna. Sarei favorevole a una sua cessione solo se al club dovesse pervenire una offerta irrinunciabile, in quel caso sarebbe impossibile tenerlo. Anche perché magari lo stesso giocatore, senza dirlo apertamente, rimane scontento. Sarebbe giusto anche per lui fare uno step importante. Dove lo vedrei meglio se andasse via? Calafiori sa dare del tu al pallone, per me farebbe molto bene in Liga, ma dico il campionato spagnolo solo se andasse al Real Madrid o al Barcellona. Potrei dire anche la Premier League, ma quel campionato è molto più fisico“.

Prosegue: “Chi terrei tra Calafiori e Zirkzee? Se il Bologna dovesse ricevere una proposta importante, cederei entrambi. Il club monetizzerebbe tantissimo, e soprattutto non va dimenticato che, se dovesse succedere, il mio amico Giovanni Sartori, esperto e in gamba come pochi altri nel ruolo di direttore sportivo, avrebbe un asso nella manica e saprebbe sostituirli alla grande. Ma proprio dovessi scegliere, terrei Zirkzee: è vero che non sta facendo un grande Europeo, ma è uno che i gol li fa e conosce benissimo tutto l’ambiente. Per il Bologna è una garanzia“.

MARAZZINA CALAFIORI BOLOGNA ESCLUSIVA – Poi più in generale sui rossoblu: “Ripetersi sarà non difficile, difficilissimo. Vorrebbe dire fare ancora meglio di questa stagione. In ogni caso confido nelle importanti doti di Italiano, uno che propone calcio e se l’è sempre giocata a viso aperto con tutti“.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply