Lazio, Lotito chiarisce: “Nessun problema società-allenatori, anzi…”

Claudio Lotito ha voluto rispondere sui dubbi relativi ai rapporti tra società e ultimi allenatori biancocelesti. Così il presidente della Lazio nella giornata di presentazione del nuovo tecnico Marco Baroni:

Chiarisco una volta per tutte, gli allenatori non hanno avuto problemi con la società, anzi, hanno posto la società davanti a questa considerazione, i giocatori devono mettersi al servizio della società e questo significa che venga premiato il merito come in passato quando c’erano delle icone. Purtroppo oggi il calcio è cambiato, l’attaccamento alla maglia viene meno e ci sono più interessi di varia natura. Vogliamo una squadra che sia organizzata, efficiente, propositiva e che faccia spettacolo dove i giocatori devono scendere in campo con impegno e la maglia sudata“.

Lotito poi su alcuni singoli:Le persone che abbiamo scelto sono quelle con le migliori performance fisiche, gli altri si devono adeguare e magari c’è gente che decide di andarsene… Luis Alberto? Ha chiesto a tutti i costi il rinnovo, ha avuto tutti i soldi che voleva e poi se ne esce in quella maniera… avete visto che si trovava in una condizione di difficoltà. Kamada? Il procuratore ha chiesto due milioni e mezzo per il rinnovo di un anno ma devo fare gli interessi della società. Greenwood? L’avevo preso, c’era il disallineamento di un’ora tra il mercato italiano e la Premier League e non mi ero sbagliato ma non c’è solo lui, ci sono giocatori che valgono dieci volte Greenwood“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply