Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”

Giornata di presentazione al Milan con Paulo Fonseca che parla in conferenza da nuovo allenatore rossonero. Queste le dichiarazioni principali del mister portoghese:

Il Milan è un club con la storia di calcio offensivo, per vincere dobbiamo essere dominanti, coraggiosi, reattivi che non lascia pensare le altre squadre, voglio vincere ma la qualità del gioco è importante. Costruire una squadra con una identità forte è un punto importante per me“.

Fonseca è a conoscenza delle grandi aspettative: “Sono qui con grande ambizione, so che chi arriva qui è per vincere, ho guardato tante volte Baresi e i calciatori che hanno fatto la storia del Milan, ho la consapevolezza che è una grande responsabilità e un grande orgoglio. Il Milan è un club universale, so la responsabilità ma ho grande fiducia nel continuare questa bella storia“.

Sul mercato:Abbiamo bisogno di un attaccante, stiamo cercando di portare quello con caratteristiche giuste. Se vogliamo giocare negli ultimi trenta metri, abbiamo bisogno di uno forte: sappiamo il giocatore che vogliamo. La fretta è nemica della perfezione“.

Su Leao:Giocatore importante, decisivo. Mi aspetto un giocatore motivato, pronto per giocare per la squadra. E’ un giocatore giovane, ha possibilità di imparare tutti i giorni“.

L’Inter: “Posso promettere di lottare ogni partita per vincere e con l’Inter non sarà diverso. E’ una delle squadre più forti ma noi dobbiamo giocare con coraggio, senza paura e l’ambizione di vincere”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply