Pizzi: “Parma, manca qualcosa. Sulla Cremonese…” – ESCLUSIVA

PIZZI PARMA CREMONESE ESCLUSIVA – In esclusiva su Europacalcio.it, in occasione della trasmissione Calcio Time, Fausto Pizzi, ex centrocampista offensivo, ha parlato anche del Parma e della Cremonese, due sue squadre in cui ha militato durante il lungo percorso da giocatore.

Così Pizzi sui ducali: “Ho visto la sfida di sabato contro il Lugano. Premettendo che i test estivi non vogliono dire nulla ma servono solo per rodare la squadra, al Parma manca ancora qualcosa per essere competitivo anche in Serie A. Ci sono giocatori molto interessanti come Circati, Bernabé e Man, ma per confermarsi devono trovarsi in un contesto ancora più strutturato e che possa dire la sua anche in Serie A. Ho letto che è stato acquistato il portiere Suzuki, non lo conosco ma sono sicuro che la dirigenza metterà a segno altre operazioni. 

La situazione Man? L’anno scorso ha fatto una grandissima annata, ha segnato più di tutti pur giocando da esterno. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e quindi a gennaio potrebbe accordarsi con altri club a parametro zero. È fondamentale che si faccia chiarezza su questo aspetto prima che cominci il campionato“.

PIZZI PARMA CREMONESE ESCLUSIVA – Poi sulla Cremonese: “La partenza di Coda? In Serie B è una certezza per chiunque, non è un addio da sottovalutare. Anche alla Samp, che sarà una diretta concorrente, può essere determinante. Cosa è mancato l’anno scorso per la promozione? Credo che la partenza stentata iniziale abbia poi determinato l’esito finale, la Cremonese è infatti sempre stata lontana dai primi due posti. Ma quest’anno ci riproverà“.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply