Juventus, Motta: “Orgoglioso, si apre un ciclo molto interessante”

Giornata di conferenza e presentazione alla Juventus di Thiago Motta, nuovo allenatore dei bianconeri. Queste le sue dichiarazioni principali:

Sono contento, felice, soddisfatto di essere arrivato oggi in un club storico e ambizioso come la Juventus, ho la convinzione che si apre un ciclo molto interessante. Una struttura di lavoro molto bella, preparata con gente competente che mi sta aiutando tanto, ringrazio l’accoglienza calorosa dei tifosi“.

Motta aggiunge: “Voglio una Juve orgogliosa e felice dopo ogni partita, dando il nostro massimo. Sono arrivato al momento giusto, contento di esserci in questo nuovo ciclo. In testa ho prepararsi bene, dobbiamo concentrarci al massimo per fare una buona preparazione per poi essere pronti a competere in ogni partita, questi sono gli obiettivi, poi vedremo. Vincere? Come in tutte le grandi squadre, non cambia. Sento grande responsabilità, voglio dare il mio massimo e cercare di trasmettere questo entusiasmo e motivazione. La pressione è uno stimolo in più“.

Su Vlahovic:E’ un grande giocatore, il talento ha bisogno della squadra e dello spirito, quando funziona poi emergono da soli“.

Su Douglas Luiz: “Un giocatore nazionale del Brasile e non è poco, un calciatore completo in questo momento che si adatterà facilmente nel nostro gioco. Lo vedo a centrocampo, scambiando i ruoli e in fase difensiva in base agli avversari farà anche il difensore”.

Motta conclude: “Mourinho e Gasperini? Sono stato fortunato ad essere allenato da loro, ringrazio tutti perché sono migliorato, ho imparato e ho preso un po’ da ognuno di loro“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply