Napoli, Conte: “C’è tanto lavoro da fare…”

Il neo allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato in un’intervista dando delle prime impressioni dopo i primi giorni di ritiro del club a Dimaro.

IL RITIRO – Una settimana fa è iniziata la preparazione estiva per il club partenopeo. Gli azzurri hanno tenuto anche una prima amichevole, vinta per 4-0, contro una squadra dilettantistica. A segno il nuovo acquisto Leonardo Spinazzola, Gaetano, Cheddira e Ngonge. L’allenatore ha dichiarato però di non riuscire a vedere la situazione generale come una delle più rosee.

Napoli, Conte: “C’è tanto lavoro da fare..”

“Mi sto accorgendo che c’è davvero tanto da fare e non si parte da una situazione alta ma media. Anche quando si vince si devono fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare, a volte la vittoria copre tante magagne, invece bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti”.

L’allenatore è intervenuto anche sul fatto che il suo club nella prossima stagione non prenderà parte a nessuna coppa europea:

“C’è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply