Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”

Eusebio Di Francesco riparte dal Venezia dopo la retrocessione di qualche mese fa con il Frosinone. Dal ritiro precampionato dei lagunari, il mister ne ha parlato così su Sky Sport:

Si sta tanto tempo insieme, allenamenti intensi, lunghi e questo ci permette di creare un po’ la base. L’obiettivo? Se devo pensare all’anno scorso, mi auguro la salvezza arrivi un po’ prima dell’ultima giornata. Questi ragazzi hanno già grande entusiasmo, un gran lavoro fatto da Vanoli ed entrare in una squadra che ha già certi ritmi agevola l’allenatore, poi ognuno di noi trasmette il pensiero ai propri ragazzi“.

La rosa del Venezia:Al momento è incompleta, certi tipi di lavoro andranno rifatti, ripetuti. Sto valutando i ragazzi che ho a disposizione, 4-5 giocatori ci vogliono sicuramente, anche qualcuno che conosce questa categoria. Fondamentale avere nei ruoli delle coppie, sui laterali abbiamo poche soluzioni e anche in difesa“.

La retrocessione con il Frosinone:Non mi serviva come esperienza, è stato un grandissimo dispiacere, non meritavamo e dovevamo essere premiati maggiormente. Credo sia giusto unificare le partite nelle ultime giornate, la Serie A deve crescere. Ero deluso, poi pian piano uno somatizza e ho avuto riconoscimenti per il lavoro svolto, il grande rammarico è il risultato che gratificava questo lavoro svolto“.

Soulé è giocatore richiesto sul mercato, Di Francesco lo conosce bene: “Al di là di dove possa andare, è un ragazzo magnifico che merita palcoscenici importanti, grande professionista con voglia ogni giorno di migliorarsi“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply