Napoli, Lindstrom in uscita: accordo vicino con l’Everton
NAPOLI, LINDSTROM – In casa Napoli si avvicina la partenza di Jesper Lindstrom dopo una sola stagione dove ha raccolto 29 presenze. Il nuovo allenatore della squadra partenopea Antonio Conte ha dato il via alla partenza del giocatore visto che non lo ritiene fondamentale nel suo credo tattico.
Sul danese classe 2000 ci sarebbe l’Everton che, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbe trovato l’accordo con la società di Aurelio De Laurentiis per un prestito oneroso con diritto di riscatto al termine della prossima stagione. Prima di poter considerare chiusa l’operazione mancano dei dettagli sul contratto che andrà a firmare il giocatore con la compagine di Premier League.
Come detto, il nuovo allenatore del Napoli è Antonio Conte, alla sua terza panchina italiana dopo quelle della Juventus e dell’Inter. Con entrambe le squadre ha vinto lo Scudetto e proprio di questo tema ha così parlato: “Anche quando si vince si devono fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare, a volte la vittoria copre tante magagne, invece bisogna essere obiettivi e capire dove migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti. Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone e a buttare quello che si deve buttare“.
Si è anche soffermato sul fatto che il Napoli nella prossima stagione non dovrà affrontare le Coppe Europee. Questo il suo pensiero se sia un vantaggio o uno svantaggio: “C’è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti“.
Fonte: Europacalcio.it