Roma, Soulè più vicino: alzata l’offerta. La posizione della Juve
ROMA, SOULÈ – La Roma vuole rinforzare le proprie fasce d’attacco e per farlo sta puntando Matias Soulè della Juventus. L’argentino è reduce dall’esperienza in prestito al Frosinone chiusa con 11 reti e 3 assist nelle 39 presenze ottenute tra Serie A e Coppa Italia. Successivamente è rientrato a Torino per l’inizio del ritiro estivo e per mettersi a disposizione del neo tecnico Thiago Motta, ma la sua posizione non è mai stata sicura. Dalla dirigenza bianconera è stato inserito nella lista dei possibili sacrificabili sul mercato a fronte di un’offerta ritenuta adeguata. La cifra sarebbe quella di 30 milioni di euro più bonus per convincere la Juventus a cedere il classe 2003.
Oltre la Roma sul giocatore c’è da tempo l’interesse del Leicester che però ha offerto una cifra non soddisfacente sia per la Juventus che per il giocatore. Lo stesso Soulè ha dato la sua preferenza ai giallorossi per andare a riunirsi con Paulo Dybala, suo compagno proprio in bianconero.
L’offerta della squadra dei Friedkin, come riporta Alfredo Pedullà, è di 28 milioni di euro come base fissa a cui vanno ad aggiungersi dei bonus ancora da quantificare. Questo perchè vogliono escludere la squadra neopromossa in Premier League dalla corsa all’argentino. C’è da dire che le parti non sono mai state così vicine come in questo momento.
Fonte: Europacalcio.it