Milan, parla Gabbia: “Fonseca ha in mente un calcio propositivo”
La stagione 2024/25 del Milan è partita con un nuovo allenatore, Paulo Fonseca, di cui ne ha parlato Matteo Gabbia. La scelta del ritiro è ricaduta sul centro sportivo di Milanello, sede degli allenamenti durante tutto l’anno, prima di partire per l’America. Il volo è previsto per giovedì 25 luglio, quindi tra due giorni, e lì la compagine rossonera giocherà tre amichevoli di lusso. La prima contro il Manchester City, il 27 luglio, la secondo contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti e infine il 6 agosto sarà la volta del Barcellona per chiudere la tournée.
Proprio di queste novità in casa Milan ne ha parlato il difensore centrale Matteo Gabbia alla Gazzetta dello Sport. Le prime dichiarazioni sono sul nuovo allenatore Paulo Fonseca:
“Le sedute sono intense e richiedono un grande sforzo. Stiamo dando tutto per adattarci ai nuovi metodi di lavoro. Il gioco? Fonseca ha in mente un calcio propositivo”.
Un passaggio anche sul nuovo acquisto Alvaro Morata e sul ruolo da dirigente di Ibrahimovic: “Alvaro è un campione. Adesso abbiamo un attaccante straordinario che ci aiuterà parecchio. Ibra? Lui è sempre vicino alla squadra da quando fa il dirigente”
Infine, il giocatore ha parlato della prossima lotta Scudetto: “Il Milan è ovviamente un club importante e ambizioso. Inter favorita per lo scudetto? Sono una grande squadra ma i favoriti mi interessano poco. Non ho cerchiato la data del calendario per il derby. Le partite con loro vanno affrontate al massimo ma si deve far bene anche nelle altre”.
Fonte: Europacalcio.it