Roma, sfumato En-Nesyri: le alternative per De Rossi
ROMA, EN-NESYRI – La Roma per rinforzare l’attacco a disposizione del tecnico De Rossi aveva pensato a Youssef En-Nesyri. Il giocatore marocchino del Siviglia è reduce da una stagione da 20 reti in 41 presenze tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa UEFA. Visto il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea, i giallorossi hanno la necessità di trovare il sostituto. Così l’interesse è ricaduto sul classe 1997 degli andalusi su cui però c’è stato anche l’interessamento del Fenerbahce dell’ex tecnico della Roma Josè Mourinho. La cifra offerta al club andaluso è nettamente maggiore rispetto a quella della squadra capitolina e quindi l’attaccante marocchino è ormai ad un passo dalla squadra turca.
Per questo i dirigenti della Roma stanno cercando l’alternativa: i profili individuati che rientrano nel budget stanziato per l’attaccante sono 3. Il primo nome è quello di Jonathan David del Lille. Il canadese ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e nell’ultima stagione ha messo a segno 26 reti. La valutazione che ne fa il club francese è di 30 milioni di euro, cifra apparentemente fuori budget per la Roma, ma, vista la vicina scadenza del contratto, potrebbe abbassarsi.
Un altro giocatore che rischia di essere over budget è Alexander Sorloth del Villarreal, autore di 23 reti nell’ultima stagione. È un profilo che piace molto al responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi anche se ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro e che quindi richiederebbe uno sforzo ulteriore.
Fonte: Europacalcio.it