Juventus sconfitta a Norimberga, Motta: “Non siamo riusciti a controllare il gioco. Sarà squadra competitiva”

Juventus sconfitta 3-0 in amichevole contro il Norimberga e Thiago Motta, nuovo mister dei bianconeri ha commentato così:

Non siamo riusciti ad entrare nel gioco e controllarlo, nel secondo tempo è andato molto meglio e con il pareggio poteva cambiare la partita ma nessun alibi, potevamo fare meglio. Possiamo controllare meglio il gioco, la palla, giocare nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l’avversario prima di trovare lo spazio dove attaccare, ad inizio del secondo tempo abbiamo fatto a tratti bene, poi un po’ di disorganizzazione nell’andare avanti ha concesso spazi agli avversari“.

Motta aggiunge: “La sconfitta di oggi fa bene e pesa nel modo giusto, siamo nella strada dove dobbiamo migliorare in fretta, continuare a lavorare nello stesso modo con intensità. I giovani? Tutti mi sono piaciuti, vedremo con il tempo chi riesce a mantenere il livello o alzarlo. Soulé? Abbiamo parlato dopo l’allenamento, mi ha chiesto di non partecipare. Costruiremo una squadra competitiva, nessun dubbio, arriveranno nel momento giusto quelli che abbiamo bisogno”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply