Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”

Nuovo stadio Roma: si è tenuto oggi l’incontro tra la società capitolina e il sindaco Roberto Gualtieri. Ecco le dichiarazioni di quest’ultimo ai cronisti presenti:

Ci è stato presentato il progetto dello stadio, siamo molto contenti perché è un bellissimo progetto, si è scelto di lavorare sul livello di qualità più alto, una categoria top e alcune caratteristiche come la più grande Curva Sud esistente; abbiamo apprezzato il fatto che il progetto sia unico, non uguale ad altri stadi ma con un pensiero a Roma e alla sua storia“.

Gualtieri aggiunge: “Un progetto ispirato alla sostenibilità green ed è collegato ad una riqualificazione dell’area e aree verdi importanti, siamo molto soddisfatti e non è stato solo un progetto architettonico. Ci saranno tavoli tecnici che approfondiranno prescrizioni, mobilità e abbiamo fissato un calendario di lavoro per entrare nella fase operativa di questa opportunità per la città, un luogo dove potranno esserci incontri di calcio ma anche eventi. L’investimento è salito“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply