Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”

Dopo la conferenza di presentazione, David De Gea è stato intervistato da Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del nuovo portiere della Fiorentina:

Un piacere essere qui, volevo giocare qui ed è il momento giusto per la Serie A, iniziare un nuovo capitolo e proviamo a fare qualcosa di grande“.

La scelta della Fiorentina:Ho giocato molti anni nel Manchester United, è stata la mia casa, un club che rimarrà nel cuore, ho ricevuto molte offerte ma era difficile trovare la motivazione giusta per giocare in Inghilterra, in un’altra squadra. Mi sono fermato, ho continuato ad allenarmi, ora in Italia, un bellissimo posto, non vedo l’ora di iniziare“.

De Gea sta bene: “Ho lavorato duramente nell’ultimo anno, forse anche di più rispetto all’essere in rosa, mi sento in forma, bene. Ho lavorato da solo, sono stato più tempo con famiglia e amici, mi sono rilassato, mi è mancato stare nello spogliatoio, insieme alla squadra. Mi piace competere, essere in campo, questo mi è mancato“.

Tanti grandi giocatori in viola, Antognoni, Baggio, Batistuta…: “Storia incredibile, giocatori top, un po’ sfortunati nelle ultime stagioni ma magari la terza finale sarà quella buona, sarebbe incredibile vincere qualcosa con questo club“.

La città di Firenze:Un bene poter vivere qui, una città come Firenze e chiunque vorrebbe provare questa esperienza; la cosa più importante è il club, la squadra, cercare di migliorare giorno dopo giorno“.

Nel weekend il Parma, prima di campionato: “Abbiamo questa settimana per prepararci, conoscere meglio i giocatori e mi sento bene, forte, sicuro“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply