Napoli, Conte deluso dal mercato. ADL accelera le trattative
Dopo l’esordio deludente in Coppa Italia, Antonio Conte ha manifestato alla dirigenza del Napoli il suo malcontento sulla sessione di calciomercato estiva fino a questo momento.
LA PARTITA – Vittoria arrivata grazie ad un aspettato Alex Meret, che in virtù di due rigori parati ha regalato il passaggio del turno agli azzurri contro il Modena. Nei primi 90 minuti sono emerse le difficoltà nel creare pericoli. Conte ha bisogno di rinforzi per il suo Napoli.
LUKAKU – Sono stati evidenti le difficoltà in attacco, per via dell’assenza di un vero e proprio centravanti fisico. La prova di Raspadori ha sicuramente lasciato a desiderare, scomparso per quasi tutti i minuti di gioco. Neanche l’utilizzo di Simeone e Cheddira nel finale ha spostato gli equilibri. L’assenza di Osimhen inizia a farsi sentire, ormai il nigeriano è già con le valigie pronte per una nuova avventura ed è arrivato il momento di trovare un sostituto. Il tecnico spinge per ottenere l’arrivo immediato di Romelu Lukaku. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. L’obiettivo è quello di avere a disposizione il belga per l’inizio del campionato, con l’imminente esordio alla prima giornata contro il Verona.
SITUAZIONE CENTROCAMPO – Manca ancora da completare la linea mediana. Le alternative a Lobotka e Anguissa scarseggiano. Cajuste è pronto a sbarcare al Brentford, Folorunsho ha mercato e Gaetano sembrerebbe destinato al Cagliari. Ad oggi i nomi più papabili sono quelli di Billy Gilmour e Marco Brescianini. Lo scozzese non è stato convocato per l’amichevole del Brighton e si spera di riuscire a chiudere la trattativa a breve; il Frosinone, invece, è in attesa ma ci sono tutti i presupposti per ottenere la buona riuscita.
NERES – Discorso diverso quello di David Neres, con lui la società ha già raggiunto un accordo. Continuano i dialoghi tra Napoli e Benfica per trovare un accordo sul cartellino, si parla di 25 milioni di euro. Si aspetta anche l’uscita di Ngonge, fuori dai piani di Conte.
Fonte: Europacalcio.it