Cagliari-Roma: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara

Dopo l’esordio in Coppa Italia davanti al proprio pubblico, il Cagliari del mister Davide Nicola ospita la Roma nella prima giornata di campionato davanti ancora una volta ad un grande pubblico che ha riempito la Domus.

Partita subito viva e Luvumbo spaventa i giallorossi dopo pochi minuti, azione però in fuorigioco: è come di consueto l’angolano a rendersi imprevedibile con i suoi movimenti capaci di far commettere fallo o mandare fuori giri gli avversari. Gara combattuta e pochissime occasioni da gol: per la Roma molto cercato Zalewski spesso però ingabbiato; a centrocampo, Pellegrini è seguito attentamente da Deiola. Prima dell’intervallo, qualche intervento difensivo da applausi per entrambe le parti e un tiro di Marin che sorprende Svilar e uno di Piccoli a lato, si resta sullo 0-0.

Ripresa con i ragazzi di De Rossi che impegnano Scuffet, bella conclusione di Celik. Decisamente ospiti ora più pericolosi con una manovra più veloce e verticale e qualche palla in mezzo insidiosa che non viene sfruttata di poco. Ad interrompere l’andamento del secondo tempo, un tiro in controtempo di Piccoli termina fuori non di molto e una seconda opportunità in area, imprecisa acrobazia di Marin e palla fuori.

Partita che sembra andare verso il pari anche dopo le diverse sostituzioni: al 77′ ci prova Mancini e al 79′ su gran assist di Dybala, Dovbyk di testa colpisce la traversa. Enorme opportunità dall’altra parte con i rossoblù e la loro risposta con una traversa di Marin: arriva Piccoli ma palla fuori. Pubblico che apprezza l’atteggiamento del Cagliari che mostra la sua identità in queste due prime ufficiali e applaude i suoi andati verso la Curva Nord. Nel prossimo turno, Cagliari-Como e Roma-Empoli.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply