Roma-Empoli, De Rossi: “Gara tosta. Dybala? Scelta d’amore, bella storia non frequente”

Daniele De Rossi, allenatore della Roma ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di campionato contro l’Empoli. Si parte dalla scelta di Dybala che resta in giallorosso e il mercato:

Mancano sette giorni, ci sarà tempo per parlarne e come sempre è prematuro fare bilanci. E’ stata una situazione emozionante, ricca di sali e scendi, sicuramente domani i tifosi saranno tutti con noi, lo sarebbero stati comunque e abbiamo visto la sua scelta che reazioni ha suscitato. Non è una cosa comune, oltre ad un leader tecnico ha preso la decisione anche in funzione dell’amore che c’è nei suoi confronti e nella squadra. E’ una bella storia non tanto frequente nella storia del calcio“.

L’Empoli di D’Aversa: “Sappiamo quello che chiede alle sue squadre, ha talento, sarà una partita difficile e siamo stati bravi ad isolarci e pensare alla partita“.

Ancora sul mercato:Per comprare devi far spazio, è un discorso che vale per tutte le squadre. Karsdorp? Per mille ragioni penso sia giusto che non continui con noi, piccoli fattori tattici, tecnici, comportamentali, è un buon giocatore che merita di giocare. Non ho mai chiesto di mettere in disparte nessuno, penso che tutti siano d’accordo nel far finire il calciomercato qualche settimana prima, prima del campionato“.

De Rossi conclude: “Per me sono tutti protagonisti, poi si valuta di partita in partita e anche Dybala lo gestiremo come gestiremo gli altri. Celik? Lo rispetto tantissimo come ragazzo e come calciatore“.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club capitolino.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply