Tessmann, niente Serie A: l’americano approda all’Olympique Lione

Tanner Tessmann vestirà la maglia dell’Olympique Lione. Il Venezia ha di fatti raggiunto un accordo con il club francese per la cessione del centrocampista americano.

LE CIFRE – Operazione da circa 6 milioni di euro. Il calciatore è stato per questa sessione un oggetto di mercato per diversi club di Serie A, cercato a lungo sia da Fiorentina che Inter. Dopo le trattative saltate con nerazzurri e viola, il ds del Venezia aveva già messo in chiaro la situazione col calciatore:

Tessmann è fuori dal progetto Venezia. Mi dispiace soprattutto per il giocatore, per la situazione in cui si è messo. In questo momento è fuori dalla lista dei giocatori disponibili per Di Francesco, ma è una sua scelta che non dipende da noi. Certo continua ad allenarsi con il resto della squadra ma con la testa, in questo momento, non c’è”.

L’americano si è fatto soprattutto notare per quanto fatto di buono nella scorsa stagione in Serie B, dove in 41 presenze ha collezionato 7 goal e 3 assist. Niente da fare per le italiane Tessmann sbarcherà in Ligue 1 sponda Lione, per lui è pronto un contratto quinquennale.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply