ESCLUSIVA Agente Akpa-Chukwu: “L’Empoli lo ha voluto più di tutti”

ESCLUSIVA AGENTE AKPA CHUKWU – Nei giorni scorsi, l’Empoli ha messo a segno un colpo di prospettiva, ingaggiando dal Bari il giovanissimo attaccante belga Hemsley Akpa-Chukwu.

Classe 2005 e di nazionalità belga, parliamo di uno dei giovani più interessanti in Italia. Lo scorso anno ha collezionato 2 presenze in Serie B segnando anche un gol molto pesante in casa del Pisa.

ESCLUSIVA AGENTE AKPA CHUKWU – EuropaCalcio.it ha intervistato in esclusiva Domenico Daniele, agente FIFA della Dgp Management nonché procuratore di Akpa-Chukwu.

Come stanno andando questi primissimi giorni ad Empoli? 

Direi bene, si sta integrando passo dopo passo. Lavora con la prima squadra ma intanto, per farsi le ossa, andrà a giocare con l’Under 20 con l’obiettivo farsi trovare pronto nel caso in cui D’Aversa lo dovesse convocare per gare ufficiali della prima squadra“.

Su Akpa-Chukwu c’era anche il Torino. Perché alla fine avete scelto il club di Fabrizio Corsi? 

Preciso intanto che Hemsley piaceva anche a Sassuolo e Cesena. Alla fine siamo andati all’Empoli perché è stato il club che ha dimostrato con i fatti di volerlo più di tutti. E sia chiaro: non è un discorso economico, ci ha colpiti la volontà concreta dei toscani di ingaggiarlo per puntare su di lui, specie in prospettiva futura“.

Sembra quasi un segno del destino, visto che un anno fa il suo nome era emerso proprio dopo il suo gol in casa del Pisa, città a due passi da Empoli. 

Infatti il giorno in cui è stata ufficializzata l’operazione, ricordo che tutti i giornalisti locali ricordavano quella sua rete al Pisa“.

Viste le difficoltà del Bari, specie in fase offensiva, Akpa-Chukwu sarebbe potuto essere una risorsa in più per la squadra di Moreno Longo? 

Va detto che per un ragazzo della sua età è non è facile riuscire a ritagliarsi uno spazio in una piazza calda ed esigente come quella del Bari. L’allenatore dovrebbe fare una scelta molto molto forte nel lanciare un ragazzo di diciotto anni al posto di uno più esperto. Comunque, nel caso in cui l’Empoli non dovesse riscattarlo, tornerebbe a Bari più maturo e maggiormente pronto. Ma ora pensiamo solo a questa nuova stagione“.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply