Calciomercato Napoli: dal Brighton arriva lo scozzese Gilmour

NAPOLI GILMOUR – Giunti all’ultima cruciale settimana di calciomercato, il Napoli è pronto a mettere a segno gli ultimi colpi decisivi per rafforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte.

Dopo la fumata bianca per il trasferimento di Lukaku, atteso a Napoli nelle prossime ore, la società partenopea è vicina alla chiusura per l’acquisto di Billy Gilmour, talentuoso centrocampista scozzese attualmente in forza al Brighton.

La dirigenza azzurra ha lavorato intensamente nelle ultime ore per definire tutti i dettagli dell’accordo con il club inglese, e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

L’accordo tra Napoli e Brighton dovrebbe concludersi sulla base di 15 milioni di euro più bonus, una cifra considerevole che dimostra quanto il club italiano creda nelle potenzialità del giovane Gilmour.

Nonostante le recenti dichiarazioni del tecnico del Brighton, Fabian Hürzeler, che aveva manifestato la volontà di trattenere il giocatore, l’arrivo di Matt O’Riley dal Celtic ha aperto la porta all’uscita di Gilmour, ormai pronto a fare le valigie e trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Come riportato anche da Fabrizio Romano, le visite mediche per Gilmour sono già state fissate all’inizio della prossima settimana, segno che l’affare è ormai in dirittura d’arrivo.

Con il suo arrivo, il Napoli si assicura un centrocampista giovane ma con esperienza internazionale, avendo già militato nel Chelsea e nel Brighton, e che potrebbe rappresentare un tassello fondamentale nel progetto tecnico di Antonio Conte per la stagione in corso.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply