Bove vola all’Eintracht e la Roma adesso accelera per Konè

Edoardo Bove vola in Germania, ha scelto l’Eintracht come sua prossima squadra. Ora la Roma spinge per ottenere l’arrivo di Manu Koné.

LA FORMULA –  Dopo aver resistito alle sirene inglesi, Edoardo Bove è pronto a vivere una nuova esperienza all’Eintracht Francoforte. Raggiunto un accordo su un prestito con diritto di riscatto a 14 milioni di euro. Una formula totalmente diversa da quella del Nottingham, che invece spingeva per una cessione a titolo definitivo sulla base di 10 milioni di euro. Il centrocampista è ormai da tempo fuori dai piani di Daniele De Rossi, esploso circa due stagioni fa con Josè Mourinho fu decisivo per l’approdo in finale di Europa League. Ha concluso la scorsa annata con pochissimi minuti nelle gambe, un addio ricercato e voluto da entrambe le parti.

NUOVA AVVENTURA – Nonostante un contratto firmato a gennaio con scadenza nel 2027, il 22enne ha capito di dover cambiare aria, ma non si tratta di un addio definitivo. Oltre all’offerta tedesca anche il Paok Salonicco, squadra di prima divisione greca, aveva chiesto il calciatore in prestito. Bove, sotto consiglio del suo compagno di squadra Ndicka, ex Francoforte, ha accettato la destinazione tedesca e in serata dovrebbe essere previsto l’arrivo. Cresciuto nelle giovanili del club, già dalla prossima stagione potrebbe far ritorno nella Capitale, tutto dipenderà dalla situazione sulla panchina giallorossa.

SOTITUTO – La sua partenza potrebbe essere colmata con l’arrivo di Manu Konè, seguito anche dal Milan. Il Borussia Mönchengladbach chiede circa 20 milioni di euro per il suo centrocampista.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply