Fiorentina, ecco Adli: “Punteremo in alto”

Fiorentina Adli – Uno dei colpi più interessanti per la Fiorentina è stato sicuramente l’acquisto di Adli: il francese arrivato dal Milan nelle ultime ore di mercato ha già esordito nel pareggio di Domenica contro il Monza. Il sito Violanews.com ha raccolto le dichiarazioni del centrocampista nella conferenza di presentazione.

Prima scelta – “Quando sono tornato a Milano per il ritiro, i dirigenti mi hanno detto subito che ero sul mercato. Mi sono preparato al massimo per la mia nuova esperienza, e sono contento di essere qui a Firenze. La mia scelta è stata semplice, non ho mai avuto dubbi”.

Aspettative – “Sono qui per il progetto ambizioso della Fiorentina. Sono concentrato solamente sul campo. L’allenatore è molto forte e abbiamo tutto per far bene. In un secondo momento sarà curioso di scoprire la bellissima Firenze”.

Posizione preferita – “A me piace giocare al calcio. In questo schema mi vedo benissimo nei due di centrocampo, ma sono a disposizione del mister per giocare letteralmente ovunque”.

Richieste di Palladino – “Guardo molto il calcio, già dall’anno scorso a Monza si vedeva il suo bel gioco. Tutti lo conosciamo bene, adesso ancora di più lavorandoci insieme. C’è bisogno di tempo e di capire tutti insieme cosa vuole da noi. La squadra crescerà tanto”.

Paragone di Paulo Sousa – “Zidane è stato uno dei giocatori più forti della storia, non ho niente di simile in lui. Penso a fare il mio e a lavorare. Sono un giocatore atipico, sono alto e molto tecnico. In tanti mi dicono che sono lento, ma cerco di dare il massimo, di coprire tanto campo e far girare il pallone meglio possibile. Sono giovane e Firenze mi aiuterà a migliorare”.

Obiettivi – “Sono arrivato da tre giorni, ho giocato fin da subito. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: dare il massimo per Firenze e i suoi tifosi. In classifica punteremo in alto, ci sono tante squadre forti in Serie A, ma vogliamo prenderci il nostro spazio. Non abbiamo limiti e punteremo al massimo”.

Miglioramenti – “Arrivare in Serie A dall’estero è durissima, tatticamente è il campionato più difficile del mondo. Mi sento più completo da quando sono arrivato dalla Francia. Pioli mi ha fatto lavorare tanto sulla fase difensiva, il cambio di ruolo mi ha aiutato tanto. Devo crescere ancora sulla fase di non possesso. Mi sento bene e voglio crescere qui”.

Riscatto – “Spero di giocare il maggior numero di partite possibile. Voglio che questa sia la mia stagione di riferimento, e mantenere il livello altissimo”.

Nazionale – “Voglio convincere tutti che sono un giocatore di qualità. Se sul campo farò bene, Deschamps mi noterà senza dubbio. L’obbiettivo è migliorare giorno per giorno e ambientarmi nel minor tempo possibile. Per il momento penso solo alla Fiorentina”.

I gol – “Noi centrocampisti dobbiamo aiutare molto la difesa, ovvio che durante le partite ci sono vari momenti. Dobbiamo difendere di squadra. Mi piacerebbe segnare di più, il mio obiettivo è aiutare la squadra al massimo. L’importante è vincere di squadra, anche se dovessi fare zero gol e zero assist”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply