Francia-Italia, Spalletti: “Primo sorriso, si lavora di squadra. Fiducia da mostrare anche fuori”

Parola chiave “fiducia” per Luciano Spalletti che ai microfoni del canale FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della trasferta di Nations League contro la Francia. Le dichiarazioni del ct dell’Italia:

Ho visto belle cose in questi giorni durante gli allenamenti, partecipazione, disponibilità, fiducia in quello che si andrà a fare e sono valori molto importanti. Mi hanno ridato il primo sorriso dopo l’Europeo“.

La Nations League:Non ci possiamo permettere di sottovalutare niente, soprattutto dopo la brutta figura che abbiamo fatto. Ci sono da cambiare alcune cose, ora c’è da far vedere anche in partita e va rimessa a posto questa fiducia che abbiamo verso di noi e fatta vedere ai nostri tifosi che devono riacquistare fiducia nei nostri confronti“.

La formazione:Penso questa volta di avere molte qualità che si vanno a confrontare con l’alto livello, nei doppi delle formazione vedo poca differenza, vedo tantissima qualità in quelli che sceglierò e quelli che lascerò fuori“.

La Francia:Si affronta da squadra, hanno giocatori di livello altissimo, i ribaltamenti a campo aperto possono essere pericolosissimi. Come si marca Mbappè? Con la squadra, capendo le fasi di gioco“.

Un messaggio ai tifosi:Non devo lasciare niente, ora c’è da far vedere l’orgoglio di vestire questa maglia dopo aver fatto una brutta figura“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply