Maldini: “Equilibrio e pazienza per la Nazionale e la Fiorentina. La Serie A, Daniel…”

Paolo Maldini è stato intervistato a Coverciano in occasione del premio Nereo Rocco. Queste le dichiarazioni dell’ex giocatore e dirigente del Milan, partendo dalla Nazionale:

A volte ci vuole pazienza, equilibrio, la partita con la Francia ha fatto bene all’ambiente Italia. La Serie A è un campionato forse non troppo considerato ma a livello tattico, tecnico è tra i top: l’Inter è la squadra più attrezzata, Milan, Juventus sono candidate, anche la Roma ha fatto un buon mercato. Firenze? Sono venuto tante volte, ho tanti bei ricordi anche con la Nazionale, anche per loro ci vuole tempo e Palladino cerca il salto di qualità, ambiente nuovo e giocatori nuovi. Adli? Penso possa dare tanto. A casa mi annoio? No!“.

Chiusura sul figlio Daniel Maldini, partito bene anche questa stagione con il Monza: “Lo conosco bene, pochi dubbi, lui probabilmente è tardivo ma ha una qualità non comune nel calciare e non vedere il gioco, poi è cresciuto fisicamente, ora è il momento di far vedere quello che vuole“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply