Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”

Vent’anni di presidenza al Napoli per Aurelio De Laurentiis: il numero uno partenopeo ha parlato, emozionandosi nel finale, in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni principali:

Si è sempre detto che il Napoli è un club di passaggio per i calciatori, falso perché oggi non è più soltanto un club che lancia nuovi campioni ma anche un punto di arrivo; campioni affermati vogliono venire a giocare e uno dei migliori allenatori del mondo ha fortemente voluto il Napoli. In una fase dove il calcio mondiale spende meno, il Napoli investe oltre 150 milioni di euro nel mercato estivo […]. L’altro anno avevamo vinto lo Scudetto e abbiamo sbagliato tutti gli acquisti, ma non è che abbiamo speso poco. Ripartire da zero significa rifondare e rifondare significa anche investire, possibile grazie ad un modello di sostenibilità […] in un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione“.

De Laurentiis aggiunge: “Stiamo procedendo ad una riorganizzazione aziendale che vede il Napoli strutturarsi come un club più europeo, comparto sportivo e aziendale e le infrastrutture, il nuovo centro sportivo del Club che permetterà un investimento anche sul vivaio e poi la riqualificazione dello stadio Maradona e le aree circostanti anche in ottica Europei 2032“.

Il presidente azzurro conclude: “Vedo un futuro ricco di sfide e nuove opportunità da cogliere nel breve termine e avremo l’incredibile vetrina del nostro Centenario. Posso promettere che finché il Napoli sarà gestito da me e dalla mia famiglia non indietreggerò mai al cospetto di atteggiamenti ostili e predatori da parte di interessi privati […], un Napoli vincente non derogando mai ai principi di integrità e rispetto […]. Il nostro orgoglio è stato quello di vincere rispettando le regole e le persone. Continueremo sempre a competere con questi principi“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply