Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Prima vera volta in casa, contento se…”

Atalanta-Arsenal, Gewiss Stadium, giovedì 19 settembre 2024, ore 21.00: Gian Piero Gasperini è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia della gara casalinga di Champions League contro l’Arsenal, altro appuntamento storico per Bergamo. Così il ct dell’Atalanta:

E’ la prima vera partita in casa nostra, stadio pieno, finalmente, quarta partecipazione in Champions in sei anni e di questo siamo molto felici. La Champions è il massimo, le migliori squadre e ancora di più con questa formula nuova, ci arriviamo con grande voglia di far bene“.

Dalla vittoria in Europa League al ritorno in Champions:E’ stato un traguardo fantastico, sempre difficile vincere e mancava un trofeo del genere da tanti anni, questa è ancora una competizione superiore“.

L’Arsenal: “Squadra straconosciuta, insieme al City e al Liverpool stanno dominando il campionato inglese, risultati notevoli. Una squadra composta da giocatori forti e ben compatta e organizzata, bravi nell’aggressione e spazi stretti, difendono e ripartono con grande velocità e sono pericolosi sempre, sarà una partita di assicuro valore, un test molto importante“.

Gasperini contento a fine stagione se…:Sarò contento se saremo cresciuti, inseriti tutti i giocatori nuovi, se quelli che già c’erano saranno stati capaci di riconfermarsi, se tutti individualmente potremo dire di aver fatto una grande stagione o forse la migliore della nostra carriera“.

Il cambio in panchina alla Roma:Dispiace per De Rossi, mi ha sorpreso perchè è una stagione che è partita per tante squadre in difficoltà, dovuto anche ad un mercato con date assurde“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply