La nostalgia di Del Piero: “Juventus, mi piacerebbe tornare”

Del Piero Juventus – Non bastano i numeri a racchiudere la grandezza di Alessandro Del Piero: l’ex fuoriclasse italiano ha vinto tantissimo con la maglia della Juventus restandone capitano per il suo grande attaccamento alla maglia (non dimentichiamo la permanenza anche in Serie B) senza scordare il Mondiale del 2006 con la Nazionale. Del Piero si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport.

Rimpianto e ricordi – “L’unico rimpianto della mia carriera è quello di aver perso la finale degli Europei. La mia mentalità? Vincere titoli era il mio principale obiettivo, anche se i traguardi personali facevano piacere. Ma se mi chiedi ‘sei felice sei fai tre gol e pareggi tre partite?’ io ti dico di no – l’esordio di Alex nell’intervista – Sono contento se segno e se vinco, è lo scenario migliore. Quando sono davanti alle telecamere penso prima di tutto ai bambini perché sei una fonte d’ispirazione.

Faccio il paragone con Platini, quando io ero un ragazzino. Ogni volta che c’era un’intervista ero subito lì a vedere cosa diceva e cosa faceva. Bisogna essere molto responsabili di fronte a una telecamera. Ho sempre avuto la mentalità da vincente, sin da bambino. Pinturicchio? Il soprannome che mi diede il nostro ex patron (Gianni Agnelli, ndr), una persona incredibile. Ha dato soprannomi a tutti: Baggio era Raffaello”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply