Bologna, esordio Champions: “Emozione, concentrazione e un pò di follia”
Esordio Bologna, grande e comprensibile attesa in tutto l’ambiente rossoblù che si appresta al ritornare in Champions League con la prima gara, avversario lo Shakhtar Donetsk. Il mister Vicenzo Italiano e l’attaccante Riccardo Orsolini hanno parlato ai microfoni Sky Sport alla vigilia di questa gara casalinga.
Italiano: “Emozione forte, un esordio per me e tanti ragazzi, l’intero popolo rossoblù. Affrontiamo la competizione più prestigiosa, squadre di altissimo livello e valore, affrontiamo una squadra che è abituata però giochiamo in casa e nelle due precedenti di campionato abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. Mi auguro spinto da questo stadio di sfruttare il fattore in questa prima di un mini-campionato. Lontani dal Dall’Ara dobbiamo crescere, migliorare, avere spirito e furore diverso, gli ultimi venti minuti di Como mi hanno dato segnali bellissimi, un gruppo coeso e chi è subentrato è entrato con lo spirito giusto“.
Orsolini: “Emozione straordinaria, sappiamo che questa è la regina delle competizioni, i più forti giocatori del Mondo e per noi è qualcosa di straordinario. Abbiamo già scritta la storia l’anno scorso, quest’anno vogliamo continuare. Bisogna essere innanzitutto concentrati, poi anche avere un pizzico di follia che non guasta mai per superare gli ostacoli, tante sono le componenti e i fattori. Siamo concentrati e vogliosi, una occasione più unica che rara, sarà una prima volta un po’ per tutti. Abbiamo fatto vedere il nostro valore a sprazzi, aggressione, palleggio nella metà campo avversaria, un po’ di leggerezza in trasferta perdendo palle sanguinose ma stiamo lavorando, ci conosciamo da due mesi e dobbiamo amalgamarci bene. Sono convinto e fiducioso che faremo bene in tutte le competizioni“.
Fonte: Europacalcio.it