Manchester City-Inter, Guardiola: “Grande rispetto, squadra completa. Dobbiamo cercare di vincere quelle in casa, De Bruyne-Haaland…”
Pep Guardiola ha concluso la conferenza stampa alla vigilia della prima gara di Champions League, avversaria l’Inter. Così il manager del Manchester City:
“E’ la prima partita, pensiamo a queste e poi alle altre, le partite in casa dobbiamo cercare di vincerle e poi vediamo cosa succede. L’Inter era una buona squadra (quando affrontata nella finale di Champions League) e una buona squadra ora, in Italia erano i migliori in un campionato molto competitivo e domani non sarà diverso“.
Testa solo all’Inter: “Sono concentrato a vincere domani, poi Arsenal, Watford… nel calcio moderno devi pensare al presente. I giocatori sanno cosa fare, è la prima partita di un gruppo da otto squadre“.
Su De Bruyne: “Sta giocando ad un buon livello, il morale è buono, impossibile mantenere lo stesso livello ogni partita. Voglio ruotare ma i giocatori devono essere pronti, voglio tutti coinvolti perché bisogna essere pronti fiscalmente e mentalmente“.
Su Haaland e i suoi numeri: “Difficile migliorare quando non giochi. Sente il suo corpo, a differenza dell’anno scorso, ora si sente a posto, non mi aspetto tre-quattro gol ogni partita ma la differenza è questa, si sente bene e senza problemi, così come gli altri giocatori e può esprimersi al meglio“.
Sull’Inter: “Grande mentalità, costruita per vincere ogni partita, hanno vinto molto e la mentalità significa che sono pronti a farlo, pressing alto e non la tipica mentalità italiana difensiva, grandi qualità nella costruzione, una squadra completa, poi stesso allenatore e 90 percento della stessa squadra. Un grandissimo rispetto per quello che fanno, vediamo se possiamo imporre il nostro gioco e giocare una bella gara“.
Un commento su Lautaro Martinez: “Pallone d’Oro? Forse, ma mi auguro lo vinca un giocatore della nostra squadra. E’ un giocatore sensazionale, capitano, argentino campione del Mondo, devi essere speciale. Sono tanti all’Inter bravi“.
Chiusura ancora sui nerazzurri: “Se l’Inter può vincere la Champions League? Sì. Thuram? Fortissimo, va più nello spazio rispetto a Lukaku e Dzeko, si completano bene“.
Fonte: Europacalcio.it