Juventus, Locatelli punta in alto: “Sullo Scudetto…”
Juventus Locatelli Scudetto – Con i tanti nuovi arrivi nel centrocampo della Juventus in tanti si sono chiesti il possibile ruolo di Locatelli nel nuovo scacchiere di Thiago Motta. Tuttavia il centrocampista italiano sta venendo impiegato con continuità anche dal nuovo allenatore. Intervistato da Tuttosport Locatelli ha parlato anche del ruolo della Juventus nella lotta-Scudetto.
Juve in lotta – “Non ci dobbiamo nascondere. Io credo che l’Inter resti la favorita, è la più completa Ma ci sono tante squadre buone, come il Milan che ha fatto un gran derby, il Napoli e noi siamo una grande squadra. Ma facciamo un passo alla volta”.
Differenze – “Alla Juve sono maturato come persona e giocatore, in questi tre anni però dovevo essere più continuo ne sono consapevole e lavoro per migliorarmi. Che personalità Thiago Motta, con lui giochiamo di più la palla, la cosa mi piace. La prima impressione che ti dà è la personalità fortissima che mi ha colpito molto, è un maniacale nel lavoro. una metodologia diversa, lavoriamo di più sull’alta intensità”.
Champions League – “Non dobbiamo fare tanti calcoli, in molti siamo giovani con poca esperienza in Champions e quindi dobbiamo viverla anche con la spensieratezza. Non è solo tensione. Serve l’atteggiamento avuto con il Psv“.
Sul Torino – “Chiaro che bisogna fargli i complimenti. Conosco bene Vanoli perché l’ho avuto nelle nazionali giovanili ed era un grande tecnico già allora. Ha fatto un bel percorso in Serie B e quando mi allenava pensavo che sicuramente sarebbe arrivato in alto. Spero che il Toro ovviamente non rimanga tutto l’anno in testa”.
Fonte: Europacalcio.it