Liverpool-Bologna, Italiano e la prima ad Anfield: “Obiettivo uscire a testa alta, stiamo crescendo”

Liverpool-Bologna, storica vigilia per il mister Vincenzo Italiano intervistato da Sky Sport direttamente sul prato di Anfield alla vigilia di un grande appuntamento per gli emiliani, la gara di Champions League contro gli inglesi. Così l’allenatore rossoblù:

Per me è la prima volta e anche per tanti dei ragazzi, a parte De Silvestri che qui ha vinto qualche anno fa e vediamo se riusciamo a fare una grandissima prestazione, ad uscire da qui a testa alta perché l’obiettivo è questo considerando la forza del nostro avversario, la grande capacità qui in casa di esaltarsi e controbatteremo colpo su colpo“.

Remo Freuler leader:Ci sono tanti leader, Freuler è un trascinatore, non molla in allenamento, non salta un minuto e ogni anno fa un numero enorme di partite dal primo al novantesimo; un leader nato, la sua esperienza internazionale e perché qui ha già giocato sarà da guida“.

Su Castro:Aveva preso una brutta botta al polpaccio e l’ha smaltita, lo avremo al cento per cento“.

Sulla gara:Dobbiamo andare forte, fare meglio quello fatto fino ad oggi perché hanno le capacità di metterti in difficoltà sotto tutti i punti di vista, sanno aggredirti, se sei molto timido ti saltano addosso, tanti uomini nella metà campo, sanno palleggiare… dobbiamo fare la nostra partita, ognuno di noi dare il massimo nella prestazione individuale. Come ho detto ai ragazzi concentriamoci, questo è un mini torneo, una classifica dove fare punti e ottimizzare tutto quello che si potrà. Sappiamo dove siamo venuti, cercheremo di metterli in difficoltà“.

Italiano conclude: “Non vogliamo fare le comparse, giocare tutte le partite mettendo le nostre capacità ma dobbiamo pensare anche al campionato e a risalire e quando ci sono le partite prima della sosta bisogna dare il massimo. I ragazzi stanno prendendo il ritmo, non c’è spazio per tanti allenamenti e subito avere il focus alla partita.  Tutte le squadre qui sono di altissimo livello, ci sarà da battagliare, in un palcoscenico fantastico dovremo tirare fuori le unghie. Il percorso  è bellissimo, vedo grande applicazione, stiamo crescendo e porteremo a Bologna un po’ di esperienza“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply