Verona-Venezia, Sogliano: “Difficile, diventare più squadra. I giovani…”
Sean Sogliano, direttore sportivo dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza alla vigilia dell’atteso derby veneto contro il Venezia al posto del mister Paolo Zanetti. Le sue dichiarazioni principali:
“Ci aspetta una partita molto difficile, anche se siamo solo all’inizio, abbiamo vissuto questi due campionati arrivando all’obiettivo con grande fatica, lottando fino alla fine. Dobbiamo mantenere concentrazione, lucidità, affrontare partita per partita senza fare eccessive analisi che è giusto fare in altri momenti. Come sempre, la squadra ha bisogno di un ambiente che ci aiuti, veniamo da un momento di infortuni che ha condizionato l’inizio del campionato ma voglio vedere la partita di campionato, non la settima, a prescindere e poi vediamo, al di là di chi va in campo e delle scelte. Dobbiamo diventare più squadra ma è normale che sia così“.
Come sta Serdar: “Ha iniziato a fare la parte atletica, fisica per poi allenarsi a pieno regime, poi c’è la sosta e quindi affrettare sarebbe stato rischioso. Abbiamo avuto tutti infortuni in uno stesso reparto, a centrocampo e siamo stati un po’ più penalizzati, un po’ per colpa nostra giocando le ultime in dieci. Per tanti motivi dobbiamo essere concentrati“.
Un commento su Mathis Lambourde: “Operazione da tre milioni di euro, dicono in Francia? No. Prendiamo giocatori giovani che anche l’allenatore ha coraggio a far giocare, abbiamo fatto di necessità virtù e poi devono avere qualcosa; in questi anni ci hanno dato tanto, mi piacciono giocatori con fame e voglia di farsi conoscere e la continuità devono averla loro. E’ un ragazzo che sicuramente ha qualcosa, poi in Italia è difficile affermarsi ma ce ne sono altri. Dobbiamo ritrovare una compattezza di squadra e tutti mettere il proprio mattoncino”.
Sogliano conclude: “La cosa che ci dà più energia sono i tifosi, lo stadio, la pressione è già interna perché facciamo capire bene quello che vogliamo e poi i tifosi danno quel qualcosa in più, sappiamo che il campionato è difficile. Il Var? Come può intervenire per intervento da rosso, lo può fare anche per un doppio giallo e togliere sanzioni“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
Fonte: Europacalcio.it